Musica d'insieme per strumenti ad arco e chitarra

Il "lavoro di squadra" è un aspetto importante che caratteriza l'individuo e la società. Sin da piccolo ognuno di noi ha imparato, attraverso l'esperienza scolastica, ad integrarsi in un piccolo gruppo e a far parte di quel gruppo condividendone aspetti diversi della propria vita e della propria persona.

 

I nostri corsi di musica di insieme mirano proprio ad avvicinare gli allievi tra di loro suonando in un gruppo. Questo perché l'apprendimento di uno strumento è fatto sia di momenti di studio e di lezioni individuali (dove l'allievo si concentra solo su se stesso e sui suoi obiettivi), che di momenti di collettività nei quali più allievi suonano insieme dando ognuno il proprio contributo alla creazione di un unico prodotto.

 

Suonare insieme sviluppa la musicalità, potenzia la comprensione musicale, migliora la tecnica individuale, accresce la socializzazione tra i ragazzi ... e inoltre è interessante e divertene.

 

I nostri corsi di musica di insieme sono pensati sia per gruppi di soli archi (violini, viole e violoncelli) che per gruppi di sole chitarre (sia custiche che elettriche) ma anche collettivi sia per archi che per chitarre, per poter vivere l'esperienza di due famiglie di strumenti diversi che si incontrano suonando insieme e creando colori nuovi.

 

Corri, iscriviti subito ... perché suonare insieme agli altri è una esperienza da non perdere!