Follow us in

Terpsichore Strings Quartet

Ti piacerebbe avere musica classica per il tuo evento? Ti piacerebbe assaporare i colori di un quartetto d'archi? Allora non ti resta che scegliere il nostro quartetto d'archi "Terpsichore Strings Quartet". Con opere di Strauss, Mozart, Haydn, Dvorak, Bach e molto altro, ti faremo vivere una atomosfera unica trasformando il tuo evento in un trionfo di note e colori.

Irene Malizia, Violino

Lili Holetschek, Violino

Ghazaal Fallahi, Viola

Julia Diaba, Cello

Irene Malizia ha lavorato a Vienna come violinista, compositore e insegnante. Ha studiato in Italia e in Austria conseguendo due Master' Degrees in violino e in didattica strumentale (Conservatorio "L. Refice" di Frosinone), und Master Degree's in composizione (Musik und Kunst Privatunvíversität der Stadt Wien), nonchè un diploma post-laurea in composizione elettroacustica (Universität für Musik und darstellende Kuns Wien) e un diploma in metodologia di Orff-Schulwerk. Suona come solista, in ensemble e orchestre sinfoniche. Ha studiato violino con Beatrice Antonioni, Boriana Nakeva e Veronica Kröner (Joseph Haydn Konservatorium) e composizione con Luca Salvadori, Andrea Portera, Christiam Minkowitsch e Karlheinz Essl.

Attualmente insegna violino, composizione, armonia, teoria musicale e improvvisazione e composizione presso l'Accademia Internazionale di Musica e Arti dello Spettacolo di Vienna e presso la Jam Music Lab Private University. Ha fondato insieme al chitarrista Angelo Tatone il marchio musicale "Variando musica". È molto coinvolta in progetti educativi di violino e composizione con bambini e studenti, nonché in ricerche musicali e didattiche. I loro progetti sono già stati presentati su molte piattaforme europee come EPARM (Porto), HARP (Manchester), ESTA (Neckarsulm), CEMPE (Oslo) sotto forma di presentazioni e/o workshop.

All'età di 5 anni supera l'esame di ammissione presso l'Università di musica e arti dello spettacolo di Vienna. Ha studiato con il Prof. E. Polatschek, Prof. B. Kuschnir e Prof. G. Schubert.

Numerose esibizioni come solista con orchestre famose fin dall'età di 6 anni. Numerosi concerti presso la  Bucknerhaus Linz, il Konzerthaus Wien, il Teatro dell'Opera del Cairo, Alessandria, Berna, Basilea, Festival Menuhin a Gstaad e Germania.

Attualmente Master presso l'Università di musica e arti dello spettacolo di Vienna.

Ghazaal Fallahi nasce nel 1992 a Teheran, in Iran. All'età di cinque anni inizia lo studio del pianoforte e viene partecipa come cantante solista ad un programma radiofonico per bambini. All'età di 12 anni inizia lo studio della viola sotto la guida di Siavash Zahiredini e all'etÀ di 17 anni lo sostituisce presso l'orchestra Sinfonica di Tehran. Nel 2011 si trasferisce a Vienna per proseguire gli studi della Viola (Konzertfach)  a Vienna e pe della didattica strumentale (IGP) sotto la guida del Prof. Firmian Lernenr presso lo Joseph Haydn Konservatorium di Eisenstadt des Landes Burgeland. Conclude gli studi del primo diploma con il massimo dei voti. 

In qualità di violista suona in vari Ensemble e orchestre viennesi come ad esempio la Junge Philharmonie Wien, Das Österreichische Kammerorchester, Wiener Residenzorchester und Synchron Stage Orchester, partecipando a concerti e progetti discografici in Austria e all'estero (Brasil, Perù, Italien und Deutschland). Nello stesso tempo suona in vari gruppi da camera per vari progetti.

Nata a Vienna nel 1990, Julia Diaba si è diplomata al Musikgymnasium Wien nel 2010 e ha iniziato i suoi studi di violoncello presso la Universität für Musik und darstellende Kunst Wien. Il 2016/17 ha trascorso un periodo di studi all’estero presso la Hochschule für Musik und darstellende Kunst Frankfurt am Main. Ha completato il suo Master in Pedagogia strumentale nel 2017 con il massimo dei voti. Da allora, Julia Diaba è insegnante di violoncello nelle scuole di musica di Vienna, Hainfeld e Perschlingtal. Il suo focus pedagogico riguarda le lezioni strumentali inclusive. Inoltre, lavora come violoncellista in vari progetti di musica da camera e orchestra in Germania e all'estero.