Follow us in

PaintingMusic

L'artista Irene Malizia è impegnata da alcuni anni anche nel campo della pittura e dell'arte grafica. Le sue creazioni spaziano da pittura su vetro, incisioni su vetro e rappresentazioni grafiche a tema musicale., dove vengono rappresentate graficamente nelle loro caratteristiche musicali anche alcune composizioni originali dell'artista.


L'idea di unire musica e pittura nasce per caso. Nel settembre 2014 fonda assieme al chitarrista Angelo Tatone il marchio registrato Variando musica con il quale i due musicisti iniziano a realizzare vari progetti musicali ad ampio spettro (concerti,  workshop di strumento e composizione, laboratori e corsi estivi dai più piccoli ai più grandi ...). Dopo essersi cimentata nella realizzazione del logo di Variando Musica inizia a "manipolare" gli elementi musicali unendo la musica delle sue composizioni alla fantasia di una "grafica musicale" diversa. Nascono così le prime idee grafiche di PaintingMusic.


PaintingMusic, come dice la parola stessa, è la "pittura della musica"., ossia la realizzazione  grafica  e figurativa degli elementi che compongono il linguaggio musicale. Lo scopo però non è quello di rappresentare la musica fine a se stessa ma di contestualizzarne il linguaggio in ambiti diversi. Ogni oggetto dipinto è legato ad una categoria con un argomento specifico, la musica che viene utilizzata e incisa su ogni pezzo è interamente composta da Irene Malizia e rappresenta estratti della sua di composizioni pubblicate e/o eseguite pubblicamente. Le immagini realizzate sono tutte registrate e depositate e quindi di invenzione e di copyright esclusivo di Irene Malizia.


Sei curioso di conoscere meglio PaintingMusic? Vai subito a visitare la pagina internet www.painting-music.com.